Summerlife 2020: per fare nuove tutte le cose

Summerlife, l’estate 2020, un’estate diversa, inedita, ma sempre vissuta con lo stesso spirito di servizio, con lo stesso intento educativo e la stessa passione.
Quella messa in gioco da 20 animatori, che hanno accompagnato 40 ragazzi delle medie divisi in 4 gruppi, seguiti da 1 don con i quali hanno vissuto 5 settimane all’insegna del guardare con occhi nuovi le cose di sempre, “trasformandosi” in esploratori della vita e del territorio (quante uscite in bicicletta quest’anno!) riattivando curiosità e spirito di avventura.
Sembrano calzare a pennello le parole dell’inno di quest’anno creato ad hoc: “Ci riprendiamo la città. La vera forza siamo noi, uniti più che mai, con occhi nuovi e liberi. Non è più sogno, ma realtà.”
Anche i bambini delle elementari, all’oratorio di Castelletto, si sono ripresi il loro tempo insieme. Nei pomeriggi balli di gruppo, le mitiche partite a palla prigioniera e palla capitano, i percorsi ad ostacoli e quidditch, sempre pronti a gridare, come nel video, SUMMER LIFE!
Emozioni, sguardi, parole…i passi compiuti assieme in questa nuova estate: segni di gioia, di ripartenza per la nostra comunità che nell’oratorio tanto confida e nell’oratorio ha il suo punto di riferimento. Parola di don! Che si può scoprire ed ascoltare nel video che riassume l’esperienza di SUMMER LIFE ORATORIO 2020!
Tornano anche alla mente le parole di un altro canto proprio dedicato all’oratorio: “Ecco l’oratorio, Vangelo vivo, casa tua e mia…” E come ogni casa, la si rende sempre più bella e familiare, nei luoghi in essa preziosi. Inauguriamo così il nuovo dipinto della cappella dell’oratorio di Senago.
Buone vacanze e pronti a settembre per ripartire con novità!
