Sosta ad Emmaus…nella festa del Corpus Domini

Giovedì 8 giugno, festa liturgica del Corpus Domini, è dedicata all’adorazione, come forma di preghiera privilegiata, per la comunità cristiana che vuole porre al centro del suo agire Gesù vivo.
I diversi appuntamenti nella giornata:
GIOVEDÌ 8 GIUGNO 2023
- Ore 8.30 S.Messa a SENAGO, segue adorazione personale fino alle 9.45
- Ore 15.00 a SAN BERNARDO, momento di preghiera “Sosta ad Emmaus” con recita del vespero e adorazione eucaristica
- Ore 17.15 adorazione a CASTELLETTO, segue S.Messa ad ore 18.00
- Ore 21.00 a SAN BERNARDO, momento di preghiera “Sosta ad Emmaus” con recital del vespero e adorazione eucaristica
DOMENICA 11 GIUGNO 2023
- Ore 20.30 processione del Corpus Domini dalla chiesa di San Bernardo alla chiesa parrocchiale di Senago
Vogliamo riservare parte del nostro tempo, un’ora di sosta per adorare, ringraziare e ripartire da Cristo, come hanno fatto i due discepoli a Emmaus. Come loro in cammino, anche noi vogliamo scoprire la Tua presenza tenace. Tu torni a spiegarci le Scritture, ci porgi, sempre come nuova, la Tua Parola, infiammi i nostri cuori, fai tornare i nostri occhi capaci di vedere e di riconoscere. Spezzi il pane, il cuore, la tua vita per donarci la pienezza della gioia. E ciascuno diventa, piano piano, la parola ascoltata e il pane mangiato. Noi, tabernacolo e tempio dove Tu dimori, con le nostre fragilità e felicità.
Sarà un incontro che porterà i suoi frutti di gioia, di comunione fraterna, di missione, “se sapremo riconoscere sempre Cristo sul volto di ciascuno e se permetteremo allo Spirito di ripetere sui tetti e nella lingua di ognuno le grandi cose di Dio.” (don Primo Mazzolari)