Settimana dell’Educazione, 21-31 Gennaio 2022

Dal 21 al 31 Gennaio 2022 ci aspettano giorni speciali! Sono quelli rivolti alla settimana dell’educazione,“momento opportuno per fare il punto, per chiamare a raccolta le comunità educanti e tutti coloro che sono impegnati nell’educazione dei ragazzi e delle ragazze e chiedersi insieme se stiamo andando nella giusta direzione, se c’è qualcosa che possiamo migliorare nelle nostre relazioni, nelle nostre proposte e nelle nostre idee di Chiesa, di comunità, di oratorio, di ambienti, di educazione, avendo come modello a cui riferirsi quello della bellezza del Vangelo” – come si legge nelle pagine del sito Chiesa di Milano, pastorale giovanile Fom.
Quanto bisogno c’è di dirsi il bello della fede e della vita comunitaria, per ridarsi nuovo slancio, per trovare le proprie strade? Per scegliere un cammino che insegua la via della bellezza.
A ciascun membro della comunità – educatore, catechista, genitore, adolescente, giovane, ragazzo e adulto della comunità educante – sarà data l’occasione di vivere incontri particolari, per sentire ancora più da vicino l’esigenza dell’annuncio evangelico, patrimonio insito di ciascun battezzato.
“Cosa abbiamo di bello che si può raccontare? Come valorizzarlo?” Il bello del Vangelo, il bello della Chiesa, il bello della Fraternità, il bello del Servizio. Abbiamo bisogno di ritrovare la consapevolezza che nasce dalla nostra appartenenza alla chiesa, dalla scelta per la missione, dalla gioia che ci provoca ancora l’incontro con Gesù.
Gli appuntamenti sono tutti riportati sul volantino. Ulteriori approfondimenti verranno proposti in seguito.
Fonte: www.chiesadimilano.it