Proposta Formazione Laici

Si pone a conoscenza dell’intera comunità pastorale un itinerario di formazione per laici, proposto da Chiesa di Milano con al centro la dimensione fraterna e missionaria delle nostre comunità.

«Il ramo di mandorlo» dunque è il titolo di una serie di sette incontri che la Formazione permanente del clero della diocesi di Milano, dal 22 gennaio al 19 febbraio offre a tutti – laici, consacrati e clero – e in particolare ai membri dei Consigli delle Comunità pastorali e delle parrocchie, alle persone consacrate impegnate nei servizi delle comunità, agli operatori pastorali, alle Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali presenti in Diocesi.

L’itinerario degli incontri intende aiutarci a riflettere sul volto della Chiesa di Milano in modo da cogliere come il Signore ancora oggi “veglia” sulla sua parola, realizzandola in mezzo a noi.

In concreto, gli incontri – che si svolgeranno nelle sette Zone pastorali e vedranno la presenza del nostro Arcivescovo Mario Delpini – inizieranno alle 20.30, avranno la durata di un’ora, saranno trasmessi in diretta sul portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it).

È dunque un’occasione possibile quella di scegliere personalmente la partecipazione a queste serate, attraverso le dirette on line che ormai sono entrate a far parte delle nostre pratiche comuni, potendo però coglierne gli aspetti positivi, usufruendo di testimonianze e conferenze.

Qui il programma completo

Per saperne di più sul ciclo degli incontri cliccare qui