“Perchè Abbiate la Vita”, Lectio per Adulti e Giovani

Nell’anno pastorale 2019-2020 aperto con la lettera del cardinale Delpini dal titolo “La situazione è occasione: per il progresso e la gioia della vostra fede” è data l’occasione di vivere momenti particolari all’interno dell’anno liturgico, situazioni che possono diventare appunto possibilità di grazia nel tempo vissuto in relazione con Dio.
E non si perde tempo! A partire da venerdì 11 ottobre – e per un venerdì di ogni mese fino a febbraio 2020 – l’Azione Cattolica decanale propone, nella nostra parrocchia, gli incontri di Scuola della Parola rivolti a tutti gli adulti, i catechisti, i giovani, le persone impegnate nella vita pastorale della nostra comunità.

La “Scuola della Parola” ha rappresentato una delle esperienze più innovative ed affascinanti nel ministero di Martini. A partire dal 1980 più di duemila giovani della diocesi di Milano si sono ritrovati in duomo per ascoltare il loro vescovo, nella lettura della Bibbia, attraverso il metodo della lectio divina che prevedeva un’introduzione di canti e letture bibliche al quale seguiva la meditazione del cardinale, il silenzio e la preghiera comune.
Solo provando ad immergersi in questa modalità di preghiera si riuscirà a gustare in modo nuovo la Parola, poiché ciascuno, come lettore, diventa anche interprete, ascoltatore e profeta della Parola. Perché la Parola parla.
Sul volantino in allegato tutte le informazioni del percorso proposto.
