Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

Proposta dalla Caritas cittadina, la serata di martedì 22 febbraio 2022 rappresenta un’occasione per conoscere e approfondire gli aspetti contenuti nell’enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti”.
Ci sentiamo costruttori di una comunità universale frutto di processi di inclusione, accoglienza e riconoscimento? Questa enciclica è stata consegnata perché i cristiani, e più ancora il mondo intero, ritrovino il “bellissimo segreto per sognare e rendere la nostra vita una bella avventura”.
Le riflessioni saranno proposte da Lucia Capuzzi, giornalista dell’Avvenire, attualmente impegnata nella redazione esteri, e spazieranno nei vari temi proposti dall’enciclica, accomunati dal desiderio di “accendere scintille di speranza e germogli di cambiamento.”
Occasione per avvicinarsi e approfondire tematiche più che attuali, vivendo l’oggi come la possibilità di esprimere il nostro essere fratelli, capaci di rammendare e rigenerare tessuti e spazi sociali lacerati, suscitare amicizia sociale, affrontare le sfide inedite della globalizzazione.
Appuntamento martedì 22 Febbraio 2022, ore 21.00, salone polifunzionale oratorio di Senago.