Padre Sandrino ci scrive

Dio ama chi dona con gioia
(San Paolo)
È Padre Sandrino a ricordarci queste parole tratte dalla Seconda Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinti, nella sua lettera inviata a don Roberto e alla nostra comunità pastorale a seguito dell’invio dell’offerta economica raccolta nell’iniziativa della “Quaresima di Carità”.

Da tempo – scrive Padre Sandrino – con le donazioni che arrivano facciamo “cassa comune” destinando poi le quote secondo le necessità dei vari progetti e attività che noi comboniani svolgiamo in Brasile. Questo rende la missione più semplice e anche più vicina all’ideale descritto negli Atti degli Apostoli capitolo 2 “tutto in comune”. Il vostro aiuto quindi andrà anche ai miei confratelli che lavorano con gli indigeni, con i ragazzi di strada, in tutti quei servizi e ministeri nelle varie attività parrocchiali. Metà del vostro contributo abbiamo deciso di rimetterla nelle mani del vescovo di Porto Velho a sostegno della sua diocesi in un particolare momento di urgenza ed emergenza (caritas, venezuelani, parrocchie povere, comunità fluviali). Ci ha ringraziati con la sua semplicità contagiante, dedicato e delicato con tutti e tutto.
La lettera completa inviata da padre Sandrino a don Roberto e alla nostra comunità è scaricabile QUI.
Avvicinandosi l’appuntamento della festa patronale, ringrazia per l’invito rivoltogli, e assicura che sarà “presente” in “spirito”.
Che anche la nostra preghiera continui, in unione fraterna.