La Forza dell’Imprevisto

Gli imprevisti smuovono le persone, le loro scelte. Si può trarne forza per continuare a procedere nel cammino, nella propria attività, nei progetti e nei sogni di ciascuno. In tutti gli ambiti della vita e in qualsiasi circostanza – positiva o negativa – l’imprevisto porta con sé una nuova strada da imboccare.

Dove condurrà? Quali scelte si sarà chiamati a compiere? Ci saranno allora imprese eroiche o sconfitte clamorose, azioni intrise di lealtà ed altre ingannevoli.  Lo sport ci porta in rassegna episodi conosciuti (e non) di come si trasforma un imprevisto in opportunità. Come paradigma della vita, lo sport può insegnare a rialzarsi, a combattere, a fare squadra, a rimanere uniti, ad essere artefici di momenti positivi della vita, che sono sempre la propria personale vittoria.

Lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 21 nel salone polifunzionale a Senago sarà tra noi Nando Sanvito, giornalista sportivo, che negli ultimi anni si è dedicato particolarmente ad un lavoro educativo in scuole, università, polisportive, oratori, centri culturali raccontando storie di sport come paradigma del vivere.

La serata è rivolta ad adolescenti, giovani e a tutti gli amanti dello sport.

Non manchiamo!