La Domenica del Mare

La seconda domenica di luglio si celebra la “domenica del mare”, la giornata ecumenica per ricordare i lavoratori marittimi, pregare per le loro famiglie e coloro che li assistono.
Occasione questa per sostenere, anche con la nostra preghiera, padre Bruno e padre Cesare Ciceri impegnati proprio in questa missione.
Proponiamo di seguito un video, realizzato dai missionari scalabriniani, in cui padre Bruno presenta l’attività di Stella Maris e condividiamo delle foto di padre Cesare che ci arrivano direttamente da Rio de Janeiro in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di presenza di tale organizzazione lì.
Clicca Qui per il Video Giornata Mondiale del Mare Missionari Scalabriniani
![]() | ![]() | ![]() |
Tutto è “made in qualsiasi parte del mondo” e dietro ci sono persone che lo portano, che lasciano la loro famiglia, il loro paese e scelgono questo lavoro….
Così recita la campagna lanciata dai missionari scalabriniani #NoShippingNoShopping
Proviamo a pensarci un po’ anche noi.