Giornate Eucaristiche

Una cosa mi sorprese: l’Eucarestia. Non che mi sembrasse incredibile: ma mi stupiva che la carità divina avesse trovato questo metodo inaudito per comunicarsi, e soprattutto che avesse scelto, per farlo, il pane, che è l’alimento del povero e il cibo preferito dei ragazzi. Di tutti i doni profusi davanti a me dal cristianesimo, era certo il più bello.
Andrè Frossard
Da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2023 vivremo nella nostra comunità pastorale le “Giornate Eucaristiche”, secondo il programma in volantino.
Accanto a momenti guidati per i gruppi collaboratori della comunità, anche quelli di adorazione personale rappresentano un momento privilegiato per renderci maggiormente consapevoli del dono della presenza di Gesù. La conclusione si celebrerà con la recita comunitaria dei vesperi e la benedizione eucaristica.
…per il pane c’è bisogno di farina: è la vita che ci dà il Padre. E c’è bisogno del lievito: è lo Spirito Santo. E poi un po’ d’acqua: la parte che dobbiamo fare noi. E, molto importante, un buon forno: è il calore di Gesù nell’eucarestia…
Van Thuan