Emergenza Ucraina Aggiornamento

Il Tavolo della pace e accoglienza Senago, nel ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano durante gli eventi organizzati, è lieto di comunicare che sono stati spediti 180 scatoloni contenenenti generi di prima necessità per adulti, anziani e bambini, oltre a materiale sanitario da destinare al popolo ucraino. Il totale delle offerte e l’utile derivante dalla risottata, da bonificare a Caritas Ambrosiana, è pari a € 1885,00.

Ecco i prossimi appuntamenti da vivere insieme per un’azione solidale in nome della pace.

In occasione dell’emergenza, nasce il “TAVOLO DELLA PACE E DELL’ACCOGLIENZA”, composto da associazioni che riconoscono la necessità di lavorare in rete coordinando e condividendo le proprie risorse per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della pace e dell’accoglienza. 

Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle proposte promosse dal “tavolo” si può seguire la pagina facebook al seguente indirizzo:

Tavolo pace e accoglienza Senago

Come riportato nel volantino, un primo passo che Caritas Ambrosiana ha messo in atto in aiuto alla popolazione ucraina è sostenere le Caritas locali che stanno agendo in modo coordinato ed efficiente sul territorio, al quale si è presto aggiunta la rete di organizzazione per la disponibilità all’accoglienza dei profughi.

Caritas Ambrosiana conferma la raccolta fondi avviata, al fine di far fronte allo spiegamento di energie e interventi.

Le informazioni generali e tutti gli aggiornamenti sull’evolversi della situazione sono attualmente reperibili al link www.caritasambrosiana.it