Comunità Educanti: la 4 giorni

All’inizio del nuovo anno pastorale la diocesi di Milano propone la “quattro giorni comunità educanti”, quattro serate di incontri rivolte ai catechisti, laici impegnati in pastorale battesimale e familiare, sacerdoti, educatori ed insegnanti, e a operatori pastorali delle parrocchie in quanto membri di comunità educanti.
Il tema proposto per l’edizione 2019 è “COMUNITÀ E FAMIGLIA GENERANO NELLA FEDE”, che verrà affrontato ponendo l’attenzione principale al tema della dimensione etica della vita cristiana.
Un ruolo primario e fondamentale – sottolinea il responsabile del servizio per la catechesi – appartiene alla famiglia cristiana in quanto Chiesa domestica. Essa, proprio come la chiesa, è uno spazio in cui il Vangelo è trasmesso e da cui si irradia. In questo nostro tempo dove la famiglia è messa anche a dura prova da fragilità, fatiche e ferite, vogliamo ancora credere che i genitori, con il dono della vita donata ai loro figli, desiderino per loro anche il bene della fede.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione agli incontri sono riportate nel volantino QUI allegato e scaricabile. Programma e sede degli incontri sono quelli della zona pastorale di Rho.