Benvenuto Francesco

Esprimiamo con gioia il nostro benvenuto al diacono Francesco Buono, che è entrato a far parte della diaconia della nostra comunità pastorale.
Ordinato dall’arcivescovo Delpini a novembre 2022, Francesco, uomo sposato, padre, da tempo inserito nel mondo lavorativo e comunitario, ha deciso di accogliere la vocazione ministeriale all’interno di quella matrimoniale, mosso da un incontro personale con Gesù sulla Croce. «Attirerò tutti a me», tratto dal Vangelo di Giovanni, è infatti il motto scelto per l’ordinazione. Incontro personale che ha radici lontane, proprio come lui ci racconta: “…in un momento particolare della mia vita c’è stato l’incontro decisivo con una persona affetta dalla sindrome di Down che mi ha detto ‘Ricordati, fratello mio, che la Croce è Grazia’. Questa è stata la traccia fondamentale della vocazione…”
Oggi Francesco vive e lavora a Garbagnate Milanese e si sente “operaio per la Sua messe” in mezzo a noi e per noi. Sarà anche la nostra accoglienza e la nostra cura a coinvolgerlo nella vita pastorale.
Chi desidera approfondire la figura e il significato del diaconato può cliccare qui