8° EDIZIONE TORNEO DELL’AMICIZIA & ANNI VERDI

Con la premiazione di venerdì 7 giugno è giunta al termine l’8^ edizione del TORNEO DELL’AMICIZIA, organizzato dalla società sportiva del nostro oratorio ODB CASTELLETTO.

Una vera manifestazione di sport e solidarietà a cui hanno preso parte centinaia di ragazzi e numerose società sportive, ma anche tanti volontari che, con il loro amore e dedizione, hanno reso speciale il nostro torneo che ha visto tutta la comunità di Castelletto impegnata per ben 3 settimane nel rendere indimenticabile anche questa edizione.

Giorni ricchi di emozioni per i nostri ragazzi del calcio e della pallavolo ma anche per tutto lo staff organizzativo.

Come in ogni edizione abbiamo riservato un giorno del torneo ai piccolissimi del calcio e alla pallavolo: il torneo “ANNI VERDI”. Un intenso sabato pomeriggio dalle 14 alle 20 durante il quale le nostre atlete della Pallavolo delle categorie “Mini Volley” “U12” e “U13” e i più piccoli del calcio, della categoria “Primi Calci”, si sono cimentati in un torneo con altre società sportive dei territori limitrofi. Una splendida parentesi di passione, di divertimento, di alzate e schiacciate, di rimesse in campo e goal. Un giorno di felicità concluso con una speciale premiazione dedicata esclusivamente a loro. In questa giornata non ci sono stati né vincitori né vinti poiché ogni ragazzo dei primi calci ha preso la propria coppa ed ogni ragazza della pallavolo ha preso la propria medaglia, senza rivalità, tutti uniti dall’amore per lo sport.

L’allegria, i sorrisi, il rispetto reciproco, le manifestazioni di amicizia e solidarietà sui campi da gioco ed a tavola hanno ampiamente ripagato gli sforzi degli organizzatori e dei tanti volontari che hanno aiutato e supportato i ragazzi, gli allenatori e la dirigenza.

La serata finale di venerdì 7 giugno è stata anche l’occasione per il ringraziamento al nostro super Presidente Claudio Colombo che per anni si è impegnato senza misura con gioia e passione per rendere il nostro oratorio e la nostra società sportiva un luogo che rimarrà per sempre nel cuore di tutti i ragazzi che sono stati da lui accolti per diventare subito parte integrante della nostra comunità.

Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri sostenitori che concretamente ogni anno sostengono anche economicamente la nostra società con le loro preziose donazioni economiche che permettono di donare gratuitamente agli atleti di questo torneo, coppe, medaglie e anche gustose e molto apprezzate patatine fritte.

Insieme a loro ringraziamo tutte le società e tutti i volontari che hanno contribuito a trasformare un semplice torneo in un walzer di emozioni e ricordiamo ancora una volta che il vero vincitore di questo torneo è solo uno: L’AMICIZIA!