Ripresa delle celebrazioni con il popolo dal 18 Maggio

A seguito del protocollo pattuito tra lo Stato Italiano e la Conferenza Episcopale Italiana, da lunedì 18 maggio sarà possibile tornare a celebrare le Sante Messe con la partecipazione dei fedeli.

Di seguito un breve messaggio da Don Giovanni:


COME PRENOTARE L’INGRESSO ALLE SANTE MESSE per sabato e domenica:

Al fine di evitare assembramenti e preservare la salute di tutti, l’accesso alle celebrazioni del sabato e della domenica avverrà solo previa prenotazione on-line.

È possibile prenotare la partecipazione alle varie celebrazioni del fine settimana sia per Senago che per Castelletto cliccando sul messaggio qua sotto (e che appare anche nella parte bassa dello schermo ogni qualvolta si visiterà il sito della comunità) e seguendo una semplice procedura. Dalla piattaforma sulla quale verrete reindirizzati, sarà possibile scegliere la chiesa, l’orario della Santa Messa e specificare numero e nomi dei partecipanti.

LE PRENOTAZIONI SARANNO DISPONIBILI DAL LUNEDI’ DELLA STESSA SETTIMANA FINO ALLE ORE 12:00 DEL SABATO.

All’entrata della chiesa verrà richiesto il nominativo per verificarne l’effettiva presenza sull’elenco prenotazioni.

Si raccomanda di presentarsi con doveroso anticipo per agevolare le operazioni di accesso!

Chiediamo il massimo della collaborazione, aiutando chi magari è meno esperto nell’utilizzo di tali sistemi ,  per poter vivere le celebrazioni liturgiche, sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Un grazie per la preziosa collaborazione.

*Sono già aperte le prenotazioni per le Sante Messe di sabato 23 e domenica 24 maggio!*

Di seguito due video per seguire la procedura passo per passo, da PC o da smartphone: