A chi non è mai capitato di digitare sul proprio smartphone o pc la parola meteo, o trovarselo lì davanti nel bel mezzo di un telefilm? Senza meteo non si programmano week end, eventi, partite, insomma…comanda il meteo – in ogni caso – perché alla fine fa sempre ciò che vuole.

A Carnevale vogliamo ricreare il “clima” adatto, simpatico e umoristico che lo contraddistingue, pur avendo sempre uno sguardo ed un pensiero rivolto ai tanti effetti e conseguenze dei mutamenti climatici…

IL METEO HA SEGNATO L’UMANA QUOTIDANITA’

Ne sapeva qualcosa Noè che per 40 giorni e notti subì il diluvio universale, Zeus quando lanciava i suoi fulmini, Gesù quando placava le acque sul mar di Galilea. Addirittura a Vivaldi son bastate 7 note – usate per bene però! – per musicare 4 stagioni! E quanti proverbi hanno a che fare col tempo atmosferico…

Allora spazio alla fantasia e alla voglia di stare assieme per creare e rappresentare ciò che il meteo suggerirà: domenica 23 Febbraio dalle ore 14.00 tutti convocati sul piazzale aldo moro per proseguire la sfilata fino a piazza tricolore.

Tutti meteopatici? Auguriamoci invece di diventare sempre più empatici o per stare a tema…anche meteoempatici!

SI COMUNICA CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, IN ACCORDO CON LA COMUNITÀ SAN PAOLO APOSTOLO E CON LE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATRICI DEL CARNEVALE SENAGHESE, HANNO DECISO DI RINVIARE LA MANIFESTAZIONE A SABATO 29 FEBBRAIO ALLA STESSA ORA.

BUONA GIORNATA!